Unione di più individui o enti, legati tra loro con doveri e diritti comuni e per un fine determinato.
Mettere a disposizione di una finalità condivisa le proprie risorse e unire idee, manodopera e strumentazione ha l’indiscusso vantaggio, se si procede con strategie comuni, di ottenere obiettivi che magari erano più difficoltosi da raggiungere da soli, o magari di ottenerli prima rispetto a quanto previsto, o ancora a condizioni migliori.
Il Gruppo CORIME nasce nel 1991 ed associa piccole/medie imprese nel settore della distribuzione del materiale elettrico nella regione Lazio.
Nel 2010 entra a far parte del Consorzio Anse 2000, Consorzio nazionale con sede a Bologna. Con il passare degli anni si estende anche al di fuori dei confini regionali, associando aziende in Abruzzo, Umbria, Puglia e Basilicata.
Oggi, dopo circa trent’anni di attività, è uno tra i maggiori esponenti dello scenario della distribuzione del materiale elettrico sia a livello regionale che nazionale, con 22 aziende e 39 punti vendita.
L’esperienza e la professionalità, condivisa con i maggiori brand del settore, fanno del CORIME un riferimento importante per chi storicamente ne è parte e per chi volesse condividerne idee e traguardi.
GRUPPO CORIME